
Il 17 giugno scorso ci ha onorato della sua presenza l’Ing. Giovanni Cottino, fondatore della “Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino” che, nonostante l’età avanzata, ha voluto far visita ai bambini della nostra scuola.
Arrivato un po’ prima delle 11, alla presenza del Sindaco Robertino Paoloni (accompagnato da una rappresentanza del Consiglio Comunale) e della Dirigente Fabiola Scagnetti, è stato accolto dai bambini con canzoni e con una poesia a lui dedicata .
E’ stato un bel momento attraverso il quale tutti i partecipanti (erano presenti anche alcuni genitori e nonni dei bambini ) hanno voluto ringraziare colui che, tramite la propria fondazione, ha donato una congrua somma di denaro e reso possibile la conclusione dei lavori della scuola che oggi occupiamo. Da parte sua, l’ing.Cottino, ha speso delle bellissime parole e, rivolgendosi ai bambini, con la voce spesso interrotta dalla commozione, ha ribadito che qualsiasi persona che si trova in condizione di benessere non deve pensare solo a se stesso, ma aiutare chi è meno fortunato e che si trova in condizioni di bisogno. La sua umiltà, sincerità e semplicità ha dato un’impronta ancor più significativa a questa giornata che si è conclusa con un momento conviviale presso la mensa della nostra scuola.
Un sentitissimo ringraziamento all’Ing. Cottino anche a nome dell’intera comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo Colmurano.